Dispersi nel Pacifico


(Disponibile il testo completo)


I diritti d'autore di "Dispersi nel Pacifico" sono protetti e tutelati dalla Soc. S.I.A.E. (Società Italiana degli Autori ed Editori). Le rappresentazioni e pubblicazioni sono soggette a royalty. Ogni richiesta relativa ai diritti d'autore, dovrà essere indirizzata a: S.I.A.E. / Sezione D.O.R. / Viale della Letteratura, 30 / 00144 Roma - Italy - L'autore richiede di essere informato per ogni produzione del presente lavoro - L'autore può essere contattato attraverso la S.I.A.E., o e-mail (N.B. togliere il nome dell'animale dall'indirizzo)


Classificazione:
Tragicommedia a scene in atto unico.
Riassunto:
"Dispersi nel Pacifico", Tragicommedia scritta nel 2016, frutto di un laboratorio teatrale. 1^ rappresentazione: Aprile 2016 nel chiostro della sede Arci di Perugia.
- Durante una vacanza studio di giovani studenti quindicenni, l'aereo su cui viaggiano è costretto a un atterraggio di fortuna e si schianta su un'isoletta del Sud-Pacifico. Sopravvivono in sei. Provano a organizzare la propria quotidianità nell'incertezza del futuro. Le necessità della nuova realtà, li costringerà a crescere e maturare in breve tempo.
Personaggi:
(Tutti i personaggi hanno fra i 14 e 15 anni)
- LIVIA – sui quindici anni: aspirante giornalista.
- ELENA – sui quindici anni: impressionabile, ha paura di tutto, lamentosa.
- ENEA - sui quattordici anni: un po’ ingenuo ma sicuro di sé, pratico, spontaneo.
- ISAIA – sui quindici anni: sbruffone, saputello, tende a fare il capo.
- CLAUDIA – sui quattordici anni, pragmatica, concreta, sanguigna.
- LORENZO – sui quindici anni: introverso, meticoloso, diligente.
Durata:
80 minuti circa.
Critiche:
Il testo è stato rappresentato solo come saggio finale del laboratorio teatrale
Condizioni per la messa in scena:
"Dispersi nel Pacifico" è protetto dalla Soc. S.I.A.E. (Società Italiana degli Autori ed Editori) Sezione D.O.R. Viale della Letteratura, 30 - 00144 Roma - Italia.

Per contattare l'autore (N.B. togliere il nome dell'animale dall'indirizzo) (che chiede di essere informato di ogni produzione del presente lavoro)