La Nostra Festa


(Disponibili i primi 2 quadri e le battute finali del 5 ed ultimo quadro)


Per ottenere il testo completo contattare l'autore (N.B. togliere il nome dell'animale dall'indirizzo)

I diritti d'autore di "La Nostra Festa" sono protetti e tutelati dalla Soc. S.I.A.E. (Società Italiana degli Autori ed Editori). Le rappresentazioni e pubblicazioni sono soggette a royalty. Ogni richiesta relativa ai diritti d'autore, dovrà essere indirizzata a: S.I.A.E. / Sezione D.O.R. / Viale della Letteratura, 30 / 00144 Roma - Italy - L'autore richiede di essere informato per ogni produzione del presente lavoro - L'autore può essere contattato attraverso la S.I.A.E., o con e-mail (N.B. togliere il nome dell'animale dall'indirizzo)


Classificazione:
Tragicommedia a quadri in atto unico.
Riassunto:
La Nostra Festa, Tragicommedia scritta nel 1987.
- Un gruppo di amici si ritrova: uno di loro non avrà scampo. E' Paolo che come una condanna esegue il proprio omicidio sparandosi al cuore, colpevole di aver riconosciuto e superato la soglia della vecchiezza e di voler trascinare con sé tutti gli altri amici. Ma alla sua morte, la presunta innocenza dei sopravvissuti, si trasfigura in un brindisi acido di colpa, ricolmo di pazzia.
Personaggi:
(Tutti i personaggi hanno fra i 30 e i 35 anni tranne Paolo che ha superato i 40 anni)
- PAOLO
- RUGGERO
- LUCIA
- ANTONIO
- ANGELA
Durata:
80 minuti circa.
Critiche:
Il testo non è mai stato rappresentato.
Condizioni per la messa in scena:
La Nostra Festa è protetto dalla Soc. S.I.A.E. (Società Italiana degli Autori ed Editori) Sezione D.O.R. Viale della Letteratura, 30 - 00144 Roma - Italia.

Per contattare l'autore (N.B. togliere il nome dell'animale dall'indirizzo) (che chiede di essere informato di ogni produzione del presente lavoro)